Ritrovato Luigi Gatto, l’anziano scomparso dopo il ricovero all’Oasi di Troina

Era scomparso dopo il ricovero all’Oasi di Troina, Luigi Gatto, anziano malato di Alzheimer, ma per fortuna è stato ritrovato sano e salvo. La notizia della scomparsa del 77enne brontese era stata data ieri pomeriggio dal sindaco di Bronte, Pino Firrarello e dall’associazione Penelope, che si occupa di persone scomparse.

Dopo 13 ore di serrate ricerche da parte delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia, Vigili Del Fuoco, Guardia di Finanza, Volontari Protezione Civile di Troina, gli uomini dell’Azienda Speciale Silvo-Pastorale, il Soccorso Alpino, la Polizia Municipale, operatori dell’Istituto e tanta altra gente che volontariamente si è unita alle operazioni di ricerca), il signor Gatto è stato ritrovato, dai militari dell’Arma della locale stazione a valle della città di Troina, in aperta campagna. Le squadre di soccorso si erano infatti distribuite in varie aree del territorio per una migliore e capillare ricerca. Le sue condizioni di salute, nonostante le rigide temperature, non dovrebbero destare preoccupazioni al momento. Fondamentali le telecamere di sorveglianza a circuito interno dell’Istituto Oasi e anche di quelle di alcune abitazioni private, a ridosso del complesso ospedaliero.

“Un sentito e profondo ringraziamento – si legge sulla pagina Facebook dell’Istituto – a tutti coloro che hanno contribuito nelle operazioni di ricerca, sfidando le rigide temperature ma animati da un forte spirito di abnegazione e impegno nel trovare e salvare una vita umana debole e indifesa”.

Share
Pubblicato da
Redazione