La Castelluccese chiude il girone di andata battendo con un risicato 2-1 il San Fratello. Vittoria sofferta ma importantissima che consente ai biancorossi di allontanarsi dalle zone pericolose della classifica, condannando i neroverdi sanfratellani a chiudere, al giro di boa del campionato, al penultimo posto in classifica.
Gara poco entusiasmante che si sblocca al 20′: il direttore di gara concede un penalty per fallo di mano di Regina, dal dischetto Salerno non fallisce. L’equilibrio spezzato non fa comunque decollare il match e nel corso della prima frazione di gioco, nonostante la superiorità tecnica dimostrata, la Castelluccese riesce a concludere una sola volta con Milia che dal limite costringe Indriolo a rifugiarsi in corner. Ad inizio ripresa Salerno fa 2 a 0: Cannistraci nulla può sull’irresistibile progressione del capitano biancorosso che entra in area e in diagonale mette alle spalle dell’estremo difensore avversario. Gara chiusa? Assolutamente no. Il San Fratello prova ad alzare i giri del motore e al 66′ è bravo Barberi sulla linea di porta a negare il goal a Jadama. Il goal ospite è solo rimandato e arriva al 74′ con Bontempo che, su calcio piazzato dalla distanza, supera Avarello. Il San Fratello, alla ricerca del pari, prova a mettere in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa soprattutto con palle lunghe che la controaerea castelluccese però sventa senza eccessivi patemi. Sull’altro fronte si aprono ampie praterie per gli avanti biancorossi che con il solito Salerno vanno vicinissimi al tris al 78′ e al 79′. Lo stesso Salerno, dopo aver rubato palla ad un comunque sontuoso Bontempo, al 90′ si presenta solo davanti ad Indriolo ma conclude di poco a lato dando un senso così ai 6 minuti di recupero che la Castelluccese ha il merito però di gestire senza ambasce guadagnandosi così una tranquilla sosta natalizia.
IL TABELLINO
CASTELLUCCESE: Avarello (89′ Franco), Arena, Barberi, Flauto (89′ Messina), Di Giovanni, Molinaro, Salerno, Milia (63′ Gennaro), Tarantino, Rinaldi, Scarpinato; Tita, Giordano, Viglianti, Cipolla.
SAN FRATELLO: Indriolo, Cannistraci (46′ Sammaudi), Rai, Ditale (60′ Jadama) Regina, Ugrotte, Praticò (60′ Margò) Bontempo, Calabrese, Vergara, Galati; Monastra, Genovese, Emanuele, Pitterresi.
MARCATORI: Salerno (20’rig, 51′), Bontempo (74′).