Ponte sullo Stretto, Salvini: “Mi aspetto che Draghi rilanci progetto”

“Ieri sono stato in ufficio con il nuovo ministro dello Sviluppo Economico, stiamo cercando soluzioni a tutte le vertenze aperte, questa mattina ho lavorato con i governatori di Sicilia e Calabria, c’è un progetto di fattibilità sul collegamento tra Sicilia e Calabria, tra Italia ed Europa, che lavorerebbe con l’acciaio prodotto a Taranto, poi sarebbero 100 mila posti di lavoro”.

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite de “L’aria che tira”, su La7. “Mi aspetto, da Draghi, un rilancio del Ponte sullo Stretto, si darebbe una grande immagine dell’Italia che riparte nel mondo”, ha aggiunto.

Il leader della Lega ha incontrato il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci e il presidente della Regione Calabria Nino Spirlì. Al centro dell’incontro tra Salvini e Musumeci i temi del lavoro, delle infrastrutture, con particolare riferimento “al collegamento stabile sullo Stretto” e il piano di sviluppo rurale (Psr) per la programmazione e il finanziamento degli interventi nel settore agricolo.

 

Share
Pubblicato da
Redazione