San Fratello, poker alla Sfaraldina e secondo posto in classifica

Il San Fratello batte 4-0 la Sfarandina, al Comunale di Castell’Umberto, nella gara valida per la 6° giornata del campionato di Prima Categoria, girone D. A decidere la sfida le reti di Siragusa, Celaj, Calabrese e Sciliberto. Con questa vittoria e la sconfitta a Galati Mamertino della Nuova Rinascita Patti, i neroverdi sono adesso al secondo posto con 36 punti, a meno due dal Mistretta, sconfitto in casa dalla Pro Orlandina. Domenica prossima (13 marzo a partire dalle ore 15) al Comunale “Gaglini”, il San Fratello ospita la capolista Mistretta in un big match che potrebbe decidere chi vincerà il campionato.

I neroverdi non hanno sottovalutato la gara giocando con atteggiamento maturo contro la Sfarandina che lotta per non retrocedere in seconda categoria. Una vittoria arrivata con cinismo e convinzione mostrando un bel gioco sotto il profilo tattico e tecnico, che da morale alla squadra.

Nel primo tempo arriva la prima rete realizzata da Siracusa che sfrutta un corner di Praticò, nulla da fare per il portiere biancorosso Paterniti. La Sfarandina cerca di reagire ma sono i nostri meravigliosi ragazzi a fare la partita. Un primo tempo chiuso con una rete di vantaggio e con tantissime occasioni sprecate, dove potevamo mettere già al sicuro il risultato.Nel secondo tempo subito in gol Celaj che in una mischia batte l’estremo difensore avversario grazia ad un assist di Salvatore Marino. Terzo gol dell’eterno capitano Delfio Calabrese che con un pallonetto segna la sua sedicesima rete in questo campionato, condividendo il primato nella classifica cannonieri con Spanò della Nuova Rinascita. Arriva anche la quarta rete con un meraviglioso tiro di Peppe Sciliberto che chiude la partita.

Per il San Fratello comincia adesso la settimana che porterà alla sfida di domenica. Una vittoria significherebbe per la squadra di mister Reale prendere la testa della classifica con una gara in meno.

6^ giornata di ritorno
Città di Galati-Nuova Rinascita Patti 1-0
Città di Mistretta-Pro Orlandina 1-3
Longi-Futura Brolo 4-2
Nasitana-Tortorici 1-2
Rosmarino-Furnari 2-3
Sfarandina-San Fratello 0-4
Riposa: Aluntina  
 
CLASSIFICA:
Città di Mistretta 38
San Fratello° 36
Nuova Rinascita Patti 34
Città di Galati° 31
Nasitana° 28
Rosmarino 24
Pro Orlandina 24
Furnari° 24
Longi° 20
Futura Brolo 19
Aluntina° 17
Sfarandina 12
Tortorici 7
°ha osservato un turno di riposo

Share
Pubblicato da
Redazione