La X edizione di “Borgo in Musica”, a San Marco d’Alunzio, si svolgerà regolarmente, con le dovute precauzioni ovviamente, dal 18 agosto all’1 settembre. Lo annuncia il direttore artistico Salvatore Crimaldi.
Campus e Masterclass di Violino, Clarinetto, Sax, Tromba, Flauto, Percussioni e, new entry di quest’anno quello di Fisarmonica, con docenti di grande spessore ed esperienza che prenderanno parte a questa nuova edizione facendo, anche quest’anno, del Comune dei Nebrodi, il centro culturale, musicale e sociale.
“Al momento di riavviare la macchina – dice il direttore artistico Salvatore Crimaldi – c’erano molti tentennamenti ma la richiesta da parte degli allievi e la voglia di dare il nostro contributo alla ripartenza ci ha dato la carica per proseguire, naturalmente rimodulando l’evento, in ottemperanza alle norme governative per il contenimento della pandemia da Covid-19, sia per i corsi che per gli eventi correlati, al fine di poter garantire la sicurezza e la salute di tutti e per tutelare al massimo il percorso formativo degli allievi”.
Secondo il maestro Crimaldi Borgo in Musica che si farà “è un ritorno simbolico alla normalità e quale modo migliore se non la continuazione di un evento che negli anni è stato simbolo di crescita culturale e sociale, un luogo di relazione per la comunità aluntina e nebroidea”.