San Marco d’Alunzio si trasforma in “Paese Presepe”
San Marco d’Alunzio si trasforma in “Paese Presepe”. In occasione del ponte dell’Immacolata e delle imminenti festività natalizie, dall’8 al 10 dicembre, i visitatori potranno gustare le tipiche pietanze locali negli stand allestiti per l’occasione, tra maccheroni, caponata, salsiccia, cannoli, arancini, panelle e cuddureddi, oppure ammirare o acquistare le creazioni artigianali dei mercatini del centro storico.
La manifestazione è organizzata da imprenditori e commercianti aluntini, che hanno condiviso l’idea di unire le proprie forze al fine di incentivare lo sviluppo turistico ed economico del paese. In programma anche la visita alle botteghe per assistere alla preparazione di pane, salumi, vino, formaggi e biscotti, giochi medievali per grandi e piccini a cura dell’associazione Arcieri, ed esibizioni di gruppi folk, cori di voci bianche e zampognari.
Immancabile anche la solenne processione dell’Immacolata Concezione per le vie del paese, venerdì 8 dicembre alle 10.30, e le visite gratuite ai presepi allestiti all’interno delle chiese e lungo la via Aluntina.