San Piero Patti, bando per assegnare in affitto alloggi di edilizia popolare

di Redazione
22/05/2022

L’Amministrazione comunale di San Piero Patti, guidata dal Sindaco Salvino Fiore, comunica che il Comune ha indetto un bando pubblico per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il bando è consultabile qui e le domande dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla sua pubblicazione.

Tale bando deve  rispettare le norme nazionali e regionali in  materia, ivi comprese le misure di legge previste dalla normativa vigente. La giunta ha incaricato il responsabile della III^ Area – Ufficio Tecnico – per la predisposizione dello bando entro dieci giorni dalla trasmissione del provvedimento.  L’atto di indirizzo richiede anche che,  nella predisposizione del bando di concorso, si tenga conto delle riserve di legge e di quant’altro previsto dalla normativa vigente. Nel testo della deliberazione di giunta si fa osservare che nel comune di San Piero Patti c’è disponibilità di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dello stesso e dell’Iacp di Messina.

“Per l’amministrazione comunale – commenta il primo cittadino – si tratta di un bando molto importante, che molte famiglie aspettavano. Il bando che presentiamo oggi si inserisce nel nostro ampio programma di riqualificazione e realizzazione di nuove case popolari. Sono in corso i lavori di riqualificazione delle case popolari in via Carmine ed è in programma l’utilizzo delle economie dei lavori delle ultime case popolari ristrutturate per ulteriori interventi di riqualificazione. Voglio mettere in condizione di non fare errori nella compilazione delle domande tutti i cittadini, per questo motivo abbiamo chiesto agli uffici di mettersi a completa disposizione per aiutarli nella compilazione delle domande” – conclude il sindaco Fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.