Sono iniziate stamane le operazioni di vaccinazione “a chilometro zero” a Santa Domenica Vittoria. Le somministrazioni andranno avanti per tutta la giornata grazie al camper messo a disposizione dell’ASP 5 di Messina.
“È per la nostra comunità un grande successo – ha commentato il sindaco Giuseppe Patorniti –, considerate le difficoltà da molti lamentate circa le somministrazioni presso gli Hub, sparsi sul territorio, sia in relazione alle distanze per raggiungere i centri stessi dai nostri comuni montani, sia per le lunghe code presenti”.
“Invito tutti – prosegue – coloro i quali si sono registrati ad osservare le distanze, a presentarsi muniti di mascherina, a portare a seguito la modulistica già compilata nelle parti riservate agli utenti, oltre che il proprio documento d’identità e la tessera sanitaria. Infine un ringraziamento alla Presidenza della Regione Siciliana, all’Assessorato alla Salute e all’ASP Provinciale di Messina, ai volontari del servizio civile che hanno contribuito al processo di vaccinazione, fondamentale per il ritorno alla normalità” – conclude il primo cittadino.
Sono 217 persone della comunità che oggi si sono vaccinate, un gesto importante e, sicuramente, decisivo, per la lotta al Covid.