Sant’Agata, 50 volontari ripuliscono la spiaggia – FOTO e VIDEO

di Teresa Frusteri
24/04/2022

Con l’estate alle porte Sant’Agata Militello, cittadina a forte vocazione turistica, accumula ritardi nell’espletamento della pulizia della spiaggia. La passeggiata, il lungomare, l’arenile, dovrebbero rappresentare un biglietto da visita di tutto rispetto per chi fa del turismo la sua carta vincente.

Così ci hanno pensato i volontari dell’associazione “Plastic Free”, con in testa i responsabili Alessio Russo e Federica Galipò, che insieme agli scout questa mattina si sono armati di rastrelli, palette, secchi e buste per la raccolta dell’immondizia, dimostrando come basti veramente poco per dare un aspetto pulito e dignitoso all’arenile.

“È una delle tante attività che noi facciamo nel territorio questa volta a Sant’Agata Militello – ci racconta un volontario -. Vuole essere un gesto concreto per la tutela della ambiente per la sensibilizzazione delle comunità nel rispetto della natura”.

Alle 10,10 è arrivato anche il sindaco Bruno Mancuso, anche lui voglioso di prendere parte alla mattinata ecologica. Il primo cittadino infatti si è unito ai volontari dimostrando senso civico, a differenza del resto dei consiglieri comunali che, probabilmente stanchi per le abbuffate pasquali, hanno pensato che sarebbe stato meglio dedicarsi a un rilassante azione di voyeurismo, anziché insudiciarsi tra l’immondizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.