Da alcuni giorni è stato sospeso il servizio mensa per gli alunni delle scuole primarie, dell’infanzia e dell’ asilo nido comunale, poiché è scaduto il contratto di affidamento del servizio, stipulato con il precedente gestore e Comune di Sant’Agata.
Il problema pare sia legato al fatto che non siano stati, in tempo utile, posti in essere tutti gli adempimenti necessari per espletare la gara per il nuovo affidamento. Atti che ’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Mancuso, avrebbe dovuto predisporre per tempo. Ma non lo ha fatto, generando disservizi alle famiglie santagatesi che usufruiscono del servizio.
Da informazioni in nostro possesso pare che gli atti sono stati da poco trasmessi alla Centrale Unica di committenza per espletare la nuova gara. Sulla questione è intervenuto il consigliere Giuseppe Puleo, che stigmatizza l’operato dell’Amministrazione, per il fatto, afferma il consigliere di minoranza, che avrebbero potuto pensarci pure prima. “Amministrazione e Uffici già sapevano che a febbraio sarebbero scaduti i termini contrattuali col precedente gestore e si sarebbero dovuti attivare in maniera tempestiva.”
Quando iniziava a paventarsi il rischio che alla naturale scadenza del contratto della mensa ci sarebbero stati problemi, Nebrodi News contattò l’assessore Ilaria Pulejo. La stessa ci rispose che non c’erano e non ci sarebbero. Ma non è andata secondo le previsioni del componente della Giunta Mancuso. Il servizio mensa è sospeso e i disagi alle famiglie sono tanti. Quando ripartirà il servizio? Quando bisognerà ancora attendere?