Sant’Agata, discarica abusiva in contrada Giancola – FOTO

di Teresa Frusteri
15/11/2021

È veramente sconcertante vedere le immagine dell’ennesima discarica abusiva a Sant’Agata Militello. Qualcuno sui social l’ha definita: “Nuovo centro raccolta CCR”. Siamo in contrada Giancola, e le foto testimoniano il cumulo di rifiuti di ogni genere. È quanto segnala un residente della zona (D. D.), lamentandosi non poco della situazione di degrado.

“Ieri mattina sono passato là davanti e ho trovato questo grosso cumulo di immondizia, vestiti usati, scarpe, e tanto altro – afferma -. Poi, a qualche metro di distanza, un altro cumulo di spazzatura davvero desolante, spero che qualcuno prenda dei provvedimenti”.

L’uomo spiega poi che non è la prima volta che vengono abbandonati là dei rifiuti, e proprio a seguito di ciò quella zona è diventata ormai una sorta di mini discarica. “Il Comune vuole fare qualcosa per far cessare tali comportamenti incivili? A mio parere, un’idea è di piazzare da quelle parti delle foto trappole oppure delle nuove telecamere di videosorveglianza. Chi mette in ridicolo il paese – conclude arrabbiato il residente – sono proprio queste persone che non si comportano civilmente, ma anche chi non li ostacola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.