Sant’Agata, il consigliere Salvatore Sanna aderisce a Fratelli d’Italia
Il consigliere comunale di Sant’Agata Militello Salvatore Sanna aderisce a Fratelli d’Italia. L’esponente del gruppo indipendente “Un’altra Sant’Agata” ha comunicato il suo ingresso nel partito di Giorgia Meloni, durante la seduta del Consiglio comunale santagatese, svoltosi questo pomeriggio al Castello Gallego.
47 anni, avvocato, già vicepresidente del consiglio comunale dal 2013 al 2018 e consigliere comunale dal 2018 ad oggi, è attualmente capogruppo del gruppo consiliare indipendente “Un’altra Sant’Agata”. Proveniente dal mondo dell’associazionismo cattolico, ancora oggi attivo nel mondo del volontariato associato, Sanna è impegnato costantemente nel supporto alle famiglie in difficoltà del territorio.
“La mia esperienza di consigliere comunale – ha dichiarato Sanna – che mi ha portato durante i mandati ricevuti ad operare con dedizione e senso di responsabilità, ha fatto maturare in me la consapevolezza del delicato ruolo istituzionale al quale sono stato chiamato. In questi anni certamente il mio operato è stato sostenuto dal desiderio di fare, di costruire, di lavorare nell’interesse supremo della collettività, sempre presente nel tessuto cittadino nel quale vivo quotidianamente a motivo delle mie scelte personali, professionali e sociali. Consapevole che gli obiettivi che riguardano la comunità passano attraverso un valido lavoro di squadra e la collaborazione tra i vari amministratori locali, ho deciso di aderire a “Fratelli d’Italia”, partito particolarmente impegnato nella ricerca di valide soluzioni per rilanciare il l’intero comprensorio nebroideo, attraverso strategie vincenti.
“Tale decisione – conclude Sanna – è legata anche all’attività politica che sta portando avanti ormai da anni l’On.
Elvira Amata, capogruppo del partito all’Ars, da sempre in prima linea per i cittadini e per il territorio. Rinnovo pertanto oggi il mio impegno a servizio della città, con accresciuto entusiasmo e spirito propositivo”.
“L’arrivo di Salvatore Sanna – dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, e presente durante la seduta del Consiglio – è una ulteriore testimonianza della crescita del partito sia in città che in provincia, come del resto un po’ ovunque in Sicilia. La sua esperienza al comune di Sant’Agata di Militello e la sua conoscenza del territorio al servizio dei più bisognosi potranno soltanto giovare al partito, nella consapevolezza che saprà offrire un importante contributo a tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, in termini di idee e di proposte al servizio dei cittadini. E’ evidente che il progetto di Giorgia Meloni, di una Destra coerente e alternativa alla Sinistra, continua ad essere entusiasmante e d attrattivo”.