Sant’Agata Militello, si è spento l’ex consigliere comunale Matteo Puleo

di Teresa Frusteri
18/10/2024

Oggi Sant’Agata Militello si ritrova ancora più povera. Stanotte, a 83 anni, dopo una lunga malattia, si è spento Matteo Puleo impiegato delle Poste in pensione ed ex Consigliere Comunale.
Matteo Puleo, uno dei figli più amati della nostra Sant’Agata per i suoi modi gentili, per la sua empatia oltre che per lo spirito di servizio che lo ha sempre contraddistinto lascia la moglie Bettina Giannetto e tre figli, Enza, Eloisa e Giuseppe attuale consigliere di minoranza.
Puleo ha iniziato la sua carriera giovanissimo a Manerbio in provincia di Brescia dove sono nati i figli. Trasferitosi ormai da anni a Sant’Agata, ha ricoperto numerosi ruoli sia sindacali che politici.
E’ stato eletto consigliere comunale la prima volta nel 1993 con sindaco Lillo Fabio, ricoprendo la carica di capogruppo di “Rinascita Democratica” fino al 1997, rieletto in Consiglio nello stesso anno, vi resterà fino a Giugno 1998, quando l’allora sindaco Vincenzo Lo Re, decadrà dalla carica, coinvolgendo Giunta e Consiglio nella vicissitudine. Da quel momento, sarà il figlio Giuseppe a seguire le orme del padre, diventando prima consigliere per diversi anni e poi assessore ai Lavori Pubblici nella Giunta del sindaco Carmelo Sottile. Il papà Matteo, invece, ha continuato nel suo ruolo di sindacalista.
Alla famiglia Puleo, le più sentite Condoglianze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.