Sant’Agata, passerella troppo corta: mare off limits per i disabili – FOTO&VIDEO

L’impresa eccezionale è fare un bagno normale, si potrebbe cantare parafrasando Lucio Dalla. Le immagini della passerella per le persone diversamente abili situata sotto la statua della sirena, nella spiaggia di Sant’Agata Militello, parlano da sole. Anche in questo tratto dell’arenile il degrado e l’incuria predominano incontrastati e le condizioni della pedana non sembrano delle più sicure.

Infatti la struttura non alcuna stabilità, traballa e non arriva al mare. Come potete notare dal video (CLICCA QUI) manca un tratto. A questo punto la domanda sorge spontanea: sarà aggiunta in seguito o sarà lasciato così? Lo sapremo solo vivendo, diceva una famosa canzone, e siccome a Sant’Agata si naviga a vista, forse lo sapremo quando verrà sollevata l’ennesima polemica su una tematica totalmente importante e delicata come la passerella per i disabili.

Oltre al danno la beffa. Tra la pedana e l’ombrellone “spelacchio” campeggia in bella mostra un divieto di balneazione sancito dal Comune di Sant’Agata Militello. Anche in questo caso vi sembreremo ripetitivi: vi sembra il luogo più adatto per collocare la pedana per le persone diversamente abili e fare fare i loro il bagno dove vige il divieto di balneazione? Ai posteri l’ardua sentenza.

Share
Pubblicato da
Teresa Frusteri