Sant’Agata, prima prova di grand prix regionale sicilia maratonine
Lo scorso 12 febbraio si è svolta a Sant’Agata di Militello la prims prova di grand prix regionale Sicilia maratonine, distanza 21,97 km
Presente anche l’ASD AMATORI Sant’Agata, che da otto anni, porta in alto il nome di Sant’Agata Militello per divulgare i valori e i benefici dello sport e per contribuire a migliorare la società del comprensorio, diffondendo l’Etica dello Sport, mettendo in campo Ideali, Valori fondamentali e Sano Spirito di Sacrificio.
Il nutrito gruppo di atleti anche a Sant’Agata con la loro dedizione, disciplina e determinazione, si sono messi in gioco raffrontandosi, con passione, in una competizione entusiasmante che li ha visti protagonisti nonostante i numerosi impegni familiari e lavorativi.
L’atleta di casa Avv. Maria Stella Fazio – tesserata FIDAL con l’ASD AMATORI Sant’Agata, conquista un secondo posto di categoria in una gara entusiasmante con più di 500 iscritti.
La meravigliosa Sant’Agata e il clima congeniale hanno accolto gli atleti intervenuti e le società partecipanti col massimo splendore, la motivazione delle grandi occasioni, il sostegno degli amici hanno fatto la differenza in un percorso tecnico.
Le uniche donne santagatesi a tagliare il traguardo, entrambe della ASD Amatori Sant’Agata, sono Maria Stella Fazio e Tiziana Oddo.
Prossima tappa Agrigento il 26.2.2023