Sant’Agata, spazzatura e degrado invadono le contrade e il centro urbano

A Sant’Agata Militello, accanto al castello Gallego, in prossimità di piazza Vincenzo Consolo, regna sovrano il degrado urbano. I cestini della raccolta della spazzatura sono stati divelti e così i rifiuti vengono lasciati a terra, nell’indifferenza generale, determinando situazioni di incuria. Nei pressi vi sono alcuni uffici comunali e i componenti dell’amministrazione tutti i giorni transitano in quei luoghi, ma niente, il salotto bello della città per il momento resta in abbandono.

Dal centro alle contrade la situazione poi non migliora. Una vera e propria discarica a cielo aperto si è creata in contrada Scafone Cipollazzi. Da oltre tre mesi infatti, nonostante i ripetuti solleciti dei residenti agli addetti della raccolta, nessuno ha provveduto alla rimozione dei rifiuti che sono stati abbandonati da vandali ed incivili approfittando della mancanza delle telecamere. I cittadini, pur effettuando correttamente la raccolta differenziata, si trovano a fare i conti con l’abbandono selvaggio, come potete vedere nella foto in nostro possesso.

Da una contrada all’altra la musica non cambia. Da oltre 20 giorni infatti alcuni residenti della contrada Scafone Tiranni lamentano di essere rimasti completamente al buio. Tutti i lampioni, a causa di un guasto, sarebbero fulminati.

Share
Pubblicato da
Teresa Frusteri