Santo Stefano, alloggi popolari inadeguati: efficace protesta di un cittadino disabile

Accolta la rivendicazione, formulata poche settimane addietro, da un cittadino di Santo Stefano di Camastra, Daniele Villanti, affinchè venissero adeguati gli standard abitativi, ormai vetusti e datati, degli alloggi popolari di proprietà dello IACP di Messina, ubicati in via Gerbino, nella Città delle Ceramiche

Infatti, dopo il sopralluogo  tecnico dei giorni scorsi a cura dell’ingegnere Punturo dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Messina, il presidente dell’Ente, Giovanni Mazzu’, ha provveduto ad inoltrare al competente Assessorato Regionale alle infrastrutture, la richiesta di finanziamento delle somme occorrenti ad abbattere le barriere architettoniche e consentire così a Daniele piena possibilità di accesso alla sua abitazione.

La grande sensibilità umana dell’assessore regionale Marco Falcone che ha personalmente voluto seguire tutto l’iter di finanziamento dell’intervento richiesto, hanno permesso la rapidissima emanazione del Decreto numero 798  con  il quale è stato finanziato l’atteso intervento. La comunicazione dell’avvenuto finanziamento è stata data al sindaco di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re, che nei giorni scorsi aveva avuto modo, in più circostanze, di interloquire con l’Assessore Regionale.

“Finalmente vedo riconosciuto un mio diritto – dichiara Daniele Villanti -. Spero che la mia battaglia, la mia rivendicazione accolta, possano  essere di stimolo e di esempio per le  tante persone che come me, giorno dopo giorno , devono lottare per avere assicurata e riconosciuta una dignità di vita e di libertà di movimenti. Il mio grande grazie al Presidente dello Iacp  e soprattutto all’Assessore Falcone , all’uomo Marco Falcone che oltre a dimostrare di essere un attento e diligente amministratore pubblico, ha dimostrato di essere un grande uomo con un grande cuore”.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno