Il noto gruppo musicale del “Giardino dei Semplici”, tra i banchi di scuola del Liceo Regionale d’Arte “Ciro Michele Esposito” di Santo Stefano di Camastra, diretto dal dirigente scolastico Calogero Antoci.
È stato un momento condiviso tra tutte le varie componenti scolastiche, che hanno avuto l’opportunità di conoscere aneddoti e curiosità di un “pezzo di storia” della musica italiana. Un momento in cui i componenti del Giardino dei Semplici, hanno condiviso la loro esperienza, donando a ragazze e ragazzi narrazioni e curiosità, oltre ad alcuni episodi significativi della loro vita e della loro carriera.
“Per noi è stato un motivo di orgoglio e di grande soddisfazione – ha affermato il Dirigente scolastico Calogero Antoci – avere ospitato questo gruppo musicale nel nostro istituto e fare vivere questa esperienza ai nostri alunni che hanno avuto modo di interfacciarsi con loro, con delle domande pertinenti la loro carriera musicale. Inoltre, colgo l’occasione per ringraziare tutto personale scolastico per l’impegno profuso per la buona riuscita di questa giornata. Il mio grazie incondizionato – ha continuato Antoci – va a Lucio Volo, che mi ha proposto e curato nei mini dettagli la realizzazione di questo evento”.
Un momento, in cui il gruppo musicale con quasi 50 anni di storia, ha voluto trasmettere ai ragazzi che la musica è comunicare e costruire qualcosa insieme, un percorso magnifico e pieno di colori, una scelta di vita: in cui tutti, anche i più piccoli, abbiano la possibilità di scegliere in maniera un po’ più consapevole quello che vogliono fare da grande.