E’ quasi tutto pronto a Santo Stefano di Camastra per il carnevale 2024. Nella Città delle ceramiche sono iniziati i preparativi per la festa delle maschere, dei coriandoli, della baldoria in strada e dello scherzo, in programma per cinque giorni di fila.
Sono già tantissimi i gruppi e le maschere iscritte alle due sfilate che si terranno giovedì 8 e domenica 11 Febbraio e che invaderanno le centralissime Corso Umberto e corso Vittorio Emanuele. Apriranno le danze le scuole della Cittadina delle ceramiche, il Circolo Comprensivo, il Liceo Artistico e l’Istituto turistico alberghiero. E poi ancora domenica l’affollatissima e coloratissima tradizionale sfilata in maschera in cui i gruppi, numerosissimi, saranno i protagonisti Ancora top secret i temi che coloreranno le sfilate e le eleganti vie cittadine.
Quest’anno una grossa novità è stata presentata dall’Assessore allo spettacolo: oltre alle serate danzanti presso il più antico circolo della città delle ceramiche la Società Operaia, verrà realizzata una tensostruttura presso piazza Liborio Gerbino. Organizzate già 8 serate danzanti in maschera che si stima attireranno migliaia di persone dai centri limitrofi
“Voglio ringraziare l’Associazione Visit Santo Stefano (Presidente Santo Di Salvo e Vicepresidente Vincenzo Consentino) che ci supporta nell’organizzazione di tutti gli eventi, ma soprattutto Gianpiero Lacagnina, Giuseppe Rondinella, Santo Di Salvo, Maurizio Castano e Francesco Raimondi, per l’idea geniale della tensostruttura” ha affermato l’assessore Alessandro Amoroso.”