Sicilia zona bianca dal 21 giugno, Musumeci: “Al sicuro solo se tutti vaccinati”

di Carla Lopes
07/06/2021

“La Sicilia sta scontando l’ultima zona rossa che dopo Pasqua ci ha messo seriamente in difficoltà. Ma siamo tutti ottimisti e dal 21 giugno anche noi torneremo senza limiti, anche se bisogna continuare a osservare le regole della prudenza. La battaglia contro il virus non è vinta e non è il colore della zona che ci mette al sicuro. Quello che ci mette al sicuro è che anche l’ultimo cittadino siciliano sia sottoposto a vaccino”.

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci commentando a Skytg24 la zona bianca per l’isola prevista per il 21 giugno.

“Siamo favorevoli a fornire la seconda dose del vaccino ai turisti che si trovano in Sicilia. Abbiamo pensato ad aree attrezzate negli stabilimenti balneari e a dei camper con personale medico per arrivare laddove si trovano i turisti, e consentire cosi’ le vaccinazioni – ha detto il presidente che ha spiegato di avere convocato per oggi a mezzogiorno i direttori generali dell’Azienda ospedaliere siciliane “per definire una linea che sarà poi concordata con il generale Figliuolo, il quale finora è stato molto conciliante, non solo con la Sicilia, ma con tutte le Regioni. E’ bene che il turista possa essere ammesso al vaccino quando ne fa richiesta, pur dovendo dimostrare, prima di arrivare, di essere in condizioni tali da rimanere in Sicilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.