SP 176 ai minimi termini, Nobile sollecita ex Provincia e Regione

Una delegazione dei 21 Comuni dell’Area Interna dei Nebrodi, nella giornata di ieri, giovedì 13 ottobre, ha incontrato i tecnici della Città Metropolitana di Messina per fare il punto sulla situazione viaria esistente e programmare prossimi interventi di manutenzione e messa in sicurezza.

Presente anche il Comune di Castel di Lucio, rappresentato dal primo cittadino Pippo Nobile che, relativamente alla S.P. 176 Castelluzzese che collega il piccolo centro montano di Castel di Lucio con la cittadina di Mistretta, si trova di fonte ad una questione di carattere burocratico che materialmente ostacola l’avvia dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale ai limiti della praticabilità.

Nobile, ha messo in evidenza le ormai croniche criticità della SP176 concordando un sopralluogo congiunto da effettuarsi venerdì prossimo. L’incontro è servito, soprattutto, a fare chiarezza sull’iter che a breve porterà alla gara per l’assegnazione dei lavori, per un importo di poco superiore ai 3 milioni di euro, per il quale si attende a giorni un decreto regionale aggiuntivo per adeguare l’importo dei lavori ai nuovi prezziari.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno