Torrenova: i funerali di Salvatore e Michela, la carezza per Emily e Nicole

Vite stravolte, rovinate, dilaniate in un solo istante. Due bambine, di 1 e 5 anni, che non potranno mai più riabbracciare mamma e papà la cui vita è stata strappata dal destino in maniera crudele in quello che doveva essere per loro il giorno più bello dell’anno. Il primo giorno di ferie da passare nel proprio paese d’origine, Torrenova, insieme a parenti e amici. Il sogno delle ferie serene e rilassanti s’infrange sul guard-rail sull’Autostrada A 20 Messina-Palermo nel giorno che doveva essere più bello che invece è diventato maledetto. Il maledetto 10 agosto in cui persero la vita Salvatore Caleca e la moglie Michela Bucci.

Il giorno prima dei funerali, che si terranno domani 14 agosto alle ore 18:00 nella Chiesa di San Pietro Apostolo a Torrenova, il sindaco della cittadina tirrenica, Salvatore Castrovinci, affida un messaggio ai social, alla stampa nel quale chiede di dare una mano a questi due bambine rimaste orfane in tenerissima età. Un messaggio che va in ogni direzione, rivolto a tutti con il quale chiede di esprimere il proprio supporto, una carezza collettiva:

“Dopo giorni di dolore, incredulità, sgomento e rabbia, domani, giorno della celebrazione dei funerali di Salvatore e Michela, sarà giornata di lutto cittadino. Un lutto che vuole essere un modo per manifestare il dolore di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intera comunità per il tragico evento che troppo ci ha sconvolto e che, ancora oggi, appare un qualcosa di enormemente insopportabile.

Ma ci sono le bambine di Salvatore e Michela che, oggi, rappresentano un bene prezioso da custodire, amare, proteggere e accompagnare, tutti insieme, nella loro crescita, pur nella consapevole rabbia di non poter mai riuscire a riempire e colmare il vuoto per l’assenza di mamma e papà. Da padre, prima ancora che da sindaco, ho ritenuto che, in qualche modo, il loro futuro debba essere blindato e reso un po’ più sereno, affinché sappiano che non cammineranno mai da sole. Per  questo, ci siamo adoperati affinché sia possibile per ciascuno di noi esprimere il proprio supporto, quasi come una carezza collettiva, facendo una donazione sul seguente IBAN: IT42L0200882101000107192763 Intestato a Marilena Caleca CAUSALE: donazione Caleca Emily Caleca Nicole.”

Share
Pubblicato da
Teresa Frusteri