Torrenova, ripartiranno lavori per la realizzazione del nuovo lungomare

di Redazione
11/03/2021

Ripartiranno i lavori per la realizzazione del nuovo lungomare a Torrenova. Dopo aver subito uno stop di sei mesi a causa del provvedimento di risoluzione in danno alla ditta per inadempimento del contratto d’appalto, la situazione pare essersi finalmente sbloccata grazie alla decisione dell’amministrazione Castrovinci di ritirare lo stesso provvedimento proprio per evitare che la situazione vada troppo per le lunghe.

“Siamo pronti a ripartire – ha dichiarato il sindaco Salvatore Castrovinci -, siamo pronti a consegnare a Torrenova un’opera che cambierà la storia della nostra comunità. Desidero ringraziare l’ingegnere Marino, l’architetto Marcello Lo Monaco e l’ingegnere Impellizzeri per aver lavorato esclusivamente per l’interesse pubblico dell’ente riuscendo a sbloccare una situazione che stava diventando di difficile risoluzione”.

L’amministrazione Castrovinci ha fatto le dovute verifiche e si è accertata che sussistessero tutti i presupposti per revocare la determina di risoluzione. Il progetto prevede la realizzazione della strada litoranea per circa quattro chilometri, da piazza Marina, verso est, fino all’innesto con la Via del Mare, realizzando di fatto un collegamento tra Torrenova e Capo d’Orlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.