Nel tardo pomeriggio di ieri, in contrada Lombati a Tortorici, una forte esplosione all’interno di un’abitazione civile ha turbato la quiete del rione. Lo scoppio ha investito cinque persone, di cui quattro in maniera grave.
L’incidente domestico si è verificato intorno alle 19:30 . A rimanere coinvolti un uomo, una donna, il figlio 12 enne ed un cugino di 15 anni e un’altra congiunta. Ad avere la peggio sarebbero state le due donne ed i due minori, trasportati all’ospedale di Sant’Agata Militello.
Viste le condizioni, il più grave dei due ragazzi è stato subito trasferito in elisoccorso al reparto grandi ustionati di Catania, mentre gli altri tre feriti sono stati stabilizzati dai medici del pronto soccorso santagatese e trasferiti in altre strutture sanitarie del palermitano.
L’uomo è stato l’unico, tra tutti, ad avere la meglio. Saranno i rilievi condotti dai Vigili del Fuoco giunti sul posto a chiarire le cause dell’esplosione, secondo una prima ipotesi si tratterebbe di una fuga di gas. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Sant’Agata Militello e del 118.