Tortorici piange la scomparsa del giovane Rosario Galati Rando
C’era Rosario Galati Rando, il 40enne di Tortorici, sull’autocarro che è finito giù da un viadotto della Palermo-Catania nel pomeriggio di ieri lungo l’autostrada A19, nella carreggiata in direzione Palermo, nel tratto compreso fra Irosa e Resuttano.
Il mezzo pesante, a bordo del quale viaggiavano Rosario con un altro suo amico, anch’egli di Tortorici, ha sfondato il guardrail ed è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa 10 metri. Per il giovane oricense, rimasto incastrato tra le lamiere, non c’è stato nulla da fare mentre il secondo passeggero è stato recuperato dai vigili del fuoco che lo hanno imbracato e affidato ai sanitari del 118 che lo hanno portato al Civico con l’elicottero.
Rosario Rando Galati è deceduto nell’impatto, l’amico, il secondo passeggero di 38 anni, in gravi condizioni, ma fuori pericolo di vita, si trova ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo. L’autostrada è stata chiusa al traffico per alcune ore per permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso. I rilievi sono condotti dagli agenti della Polizia Stradale di Buonfornello. È intervenuto anche il personale Anas. La comunità tortoriciana, dove Rosario era conosciuto, è provata dall’immane tragedia.