Coronavirus, Enel illumina con il tricolore la diga Ancipa di Troina
La Diga Enel dell’Ancipa a Troina è illuminata da ieri sera con i colori della bandiera italiana e lo resterà per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Illuminando con il tricolore alcune delle sue principali sedi e gli impianti, la sede Enel di Palermo e le Centrali di Termini Imerese (PA), di Priolo Gargallo (SR) e di Porto Empedocle (AG), il Gruppo Enel vuole rimarcare lo spirito coeso e unitario con cui l’intera nazione sta lottando contro il Coronavirus.
Per affrontare l’attuale emergenza sanitaria Enel ha già, comunque, messo in campo numerose iniziative per garantire sia la continuità del servizio elettrico, sia la sicurezza dei suoi dipendenti.
Enel Cuore, la Onlus del Gruppo, ha inoltre stanziato 23 milioni per donazioni, in Italia, a sostegno delle principali realtà impegnate nell’assistenza sanitaria e sociale, sia per progetti individuati, sia per altri in fase di individuazione che verranno definiti in tempi brevi grazie al dialogo e al continuo coordinamento con Protezione Civile e Autorità nazionali e regionali in prima linea contro la diffusione del virus.
“Un gesto simbolico per esprimere vicinanza e solidarietà all’Italia e in questo caso alla città di Troina e all’IRCCS Oasi Maria SS in un momento così difficile legato all’emergenza Covid-19 – afferma il sindaco Fabio Venezia -. Grazie di cuore all’Ing. Andrea Cicero e a Enel Green Power per la grande attenzione sempre avuta nei confronti del nostro territorio.
Grazie a Simona Giamblanco per la bellissima foto”.