Troina in “zona rossa”, Venezia: “Tolleranza zero per chi organizza scampagnate”
Lo afferma in un post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Troina Fabio Venezia. Il Comune dei Nebrodi è stato dichiarato “zona rossa” da oggi fino al 5 maggio.
Ad oggi il numero dei positivi è di 46 e ulteriori casi sospetti sono in attesa del tampone molecolare che verrà effettuato dall’ASP lunedì 26 aprile. Purtroppo nella giornata di ieri si è verificato il decesso di una troinese. Attualmente si trovano ricoverati in ospedale tre pazienti positivi.
Nella giornata di martedì 27 aprile verranno effettuati i vaccini nei locali del Poliambulatorio agli ultra ottantenni che si sono prenotati nei giorni scorsi. Stamattina invece sono state effettuate le vaccinazioni agli operatori e ai fruitori del Centro diurno.
“Il momento è molto delicato – commenta il sindaco Venezia –. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza poiché le varianti del virus sono molto contagiose. Non abbassiamo la guardia, rispettiamo il distanziamento sociale, evitiamo gli assembramenti e utilizziamo sempre la mascherina. Appena giungeranno ulteriori notizie sarà nostra cura tenere aggiornati i cittadini”.