Domingo Giamblanco al 93esimo salva il Città di Troina dalla sconfitta contro l’ASD Valguarnerese, nel match valido per l’8° giornata del campionato di Terza Categoria Girone di Enna. Finisce 1-1 al “Sant’Elena” di Valguarnera Caropepe, con i padroni di casa in vantaggio al 36esimo con Ogliarolo che, poco dopo, è però costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio rimediato durante l’esultanza.
Nel secondo tempo i rossoblù ci credono e provano in più occasioni a cercare il pari senza, però, riuscirci; quando tutto sembra perduto e il match sembra essere indirizzato verso l’1-0 ci pensa Giamblanco che, attaccando una palla sporca, anticipa tutti e insacca alle spalle dell’estremo difensore valguarnerese facendo scoppiare la festa nel settore dedicato ai tifosi troinesi. Finisce dunque 1-1 e rossoblù che portano a casa un punto prezioso, in casa della capolista, in vista della delicata partita casalinga di prossima domenica contro lo Sporting Casale, attualmente secondo in classifica.
TABELLINO
ASD VALGUARNERESE: C. Litteri, Cavallaro, Liuzzo, Camiolo, Viavattene, Ballato (82’ Mazzagatti), Latragna, Chiollo (74’ Profeta), Spampinato, M. Litteri, Oglialoro (44’ Scamacca, 88’ Mellia). A disp.: Spadaro, La Delfa, Denaro, Piscitello, Impellizzeri.
ASD CITTA’ DI TROINA: Cantale, Di Muni, Plumari, Calaciura (64’ Carrubba), Ferruzza (72’ Mordà), Giamblanco, Biondi, Vitale (52’ A. L’Episcopo), Santoro, Signore, Longhitano (93’ Pagana). A disp.: Fallico, Testa, Randelli, Pappalardo.
ARBITRO: Tilaro di Enna.
MARCATORI: 36’ Oglialoro, 93’ Giamblanco.
NOTE: Ammoniti Oglialoro, Camiolo.