Al “Raimondi” di Gangi, una Castelluccese spumeggiante regala 90 minuti di bel calcio, rifilando una cinquina al malcapitato Pro Falcone che rimane così, ad una gara dalla fine della stagione regolare, in fondo alla classifica. Partono subito forte i biancorossi e Salerno nei primi minuti di gara ha due occasioni per sbloccare la gara, ma al 9′, inaspettatamente, sono invece gli ospiti a passare in vantaggio con Mosca che, dalla sinistra, trova un tiro cross dalla traiettoria impossibile che sorprende Cavallaro. Il Pro Falcone al 19′ potrebbe addirittura raddoppiare, ma Di Stefano a tu per tu con Cavallaro si fa respingere la conclusione. Al 30′ arriva il goal dell’1 a 1. È Salerno a finalizzare al meglio un’azione corale dei propri compagni e riportare la gara sui binari della partita.
La ripresa è un monologo biancorosso. Al 48′ Salerno, sul cross di Flauto, colpisce il palo. Un minuto dopo lo stesso Salerno approfitta di una respinta corta della difesa avversaria e mette a segno la rete del momentaneo 2 a 1. Al 51′ spettacolare scambio tra Scarpinato e Salerno con quest’ultimo che dai 16 metri sfiora il tris. Al 55′ cambio gioco di Giordano per Salerno che dalla sinistra converge verso il centro e lascia partire un destro sul quale è bravo Benfatta a respingere, la palla finisce però a Rinaldi che supera un avversario e deposita in rete. Al 58′, a complicare ulteriormente i piani di un Pro Falcone completamente in balia della Castelluccese, arriva anche l’espulsione di D’Anna. Ultima mezz’ora di gioco di pura accademia per la Castelluccese che trova la rete del 4 a 1 già al 60′ sempre con Salerno, bravo a liberarsi al tiro e dai 16 metri sorprendere Benfatta con un preciso diagonale. Al 75′ gli ospiti potrebbero accorciare le distanze ma la conclusione dal limite di Di Stefano si stampa sul palo. All’80’, prima di lasciare il campo, il bomber biancorosso regala anche la sua quarta perla di giornata, ventiduesima in campionato. Prima del triplice fischio finale è Recupero a trovare per il Pro Falcone la rete del definitivo 5 a 2.
CASTELLUCCESE: Cavallaro, Arena, Tarantino, Flauto (50′ Solaro), Di Giovanni, Gennaro, Salerno (82′ Orlando), Giordano (82′ Viglianti), Milia, Rinaldi, Scarpinato (65′ Trapani); Avarello, Barberi, Messina, Cipolla.
PRO FALCONE: Benfatta, Maisano (52′ Pino), Mosca, D’Anna, Chiofalo, Russo, Scardino (Calabrese), Mendolia (78′ Paratore), Di Stefano, Recupero, Bucolo; Bregu.
MARCATORI: Mosca (9′), Salerno (30′, 49′ 60′ , 80′), Rinaldi (55′), Recupero (90′).