Finisce agli arresti domiciliari un quarantaduenne, originario di Siracusa ritenuto l’autore di una truffa messa a segno on line. L’uomo è stato arrestato dalla polizia di Messina. Il copione era sempre lo stesso: l’uomo adescava i “clienti” online vendendo prestazioni sessuali con una fantomatica escort, tale “Roberta”, ma riportava, per gli appuntamenti, i domicili di ignare donne alle quali successivamente si presentavano i clienti, certi di trovarci Roberta.
Le indagini hanno avuto inizio proprio quando alcune delle donne coinvolte nella truffa, spaventate e sottoposte a un continuo stress, hanno chiesto aiuto alla Polizia denunciando ripetute e imbarazzanti visite a qualsiasi ora e in presenza di vicini e familiari.
Le dichiarazioni rese dagli uomini adescati hanno poi chiarito la dinamica attraverso cui il quarantaduenne era riuscito più volte nel suo intento: con un semplice annuncio su siti specializzati, entrava in contatto con l’acquirente, prendeva appuntamento, si faceva pagare quanto pattuito e indicava l’abitazione a cui presentarsi, dove il malcapitato prontamente si recava, pretendendo di consumare quanto pagato.
Le indagini hanno, infine, permesso di risalire all’identità reale del truffatore e a effettuare i riscontri attraverso cui è stato possibile delinearne le precise responsabilità. L’uomo è stato quindi raggiunto da un provvedimento cautelare ai domiciliari emesso dal tribunale di Messina per truffa e stalking. Il provvedimento e’ stato notificato dagli agenti delle Volanti.