Tusa, eletti i nuovi vertici dell’Unione dei Comuni “Costa Alesina”

Si è conclusa intorno alle 18:30 di oggi, martedì 2 aprile, l’assemblea dell’Unione Costa Alesina svoltasi presso l’aula consiliare del Comune di Tusa per eleggere il nuovo Presidente e il Vicepresidente dell’Assemblea dell’Unione dei Comuni.

Assemblea unione dei Comuni “Costa Alesina”

 Presenti i rappresentanti dei Comuni di Tusa, Motta d’Affermo, Castel di Lucio e Pettineo: il presidente del Consiglio d’amministrazione dell’Unione e sindaco di Tusa, Angelo Tudisca, il sindaco di Pettineo, Domenico Ruffino e il sindaco di Castel di Lucio, Giuseppe Giordano. Presenti, altresì, i consiglieri comunali e componenti dell’assemblea: Francesco Ciardo,  presidente uscente dell’assemblea dell’Unione, Valeria Russo, Santina Marinaro, Francesca Tudisca, Pietro Rivilli, Giuseppe Nobile, Sebastiano Di Francesca e Gianfranco Gentile.

All’unanimità  è stato eletto presidente dell’assemblea dell’Unione dei Comuni, Gianfranco Gentile, attuale presidente del Consiglio comunale di Pettineo e suo vice il consigliere del Comune di Castel di Lucio, Pietro Rivilli.

“Ringrazio tutti coloro che hanno riposto in me la fiducia e mi impegno a svolgere il compito che mi è stato affidato con scrupolo e dedizione, promuovendo, in accordo con il Cda, lo sviluppo socio economico del nostro territorio, cercando di migliorare, la qualità di tutti i servizi erogati nelle nostre comunità”- afferma soddisfatto Gentile a margine dell’adunanza.

Gianfranco Gentile

“Porgo i migliori auguri ai neoeletti Presidente e Vicepresidente dell’assemblea dell’Unione  certo che riusciranno a dare – insieme agli altri componenti dell’assemblea – forza propositiva e propulsiva all’intero comprensorio della Valle dell’Alesa – aggiunge Angelo Tudisca. Insieme agli altri tre sindaci continueremo a  portare avanti i progetti territoriali che abbiamo in atto e di attivarne ulteriori”.

L’idea dei Comuni di Castel di Lucio, Pettineo, Motta D’affermo e Tusa, è quella di rafforzare l’Unione, fare squadra e cooperare per migliorare le condizioni di vita dei cittadini del territorio attraverso adeguati livelli dei servizi, la promozione e sviluppo socio-economico, la tutela e la promozione dell’intera area e dell’ambiente.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno