Violento incidente stradale sull’autostrada A20, poche ore fa, nei pressi dello svincolo di Tusa, in direzione Palermo. Un’auto, un’Audi Q3 nuova fiammante, per cause in corso di accertamento, è finita fuori strada impattando violentemente con il guard-rail istallato lungo il margine della carreggiata allo scopo di impedire l’uscita di strada o di corsia dei veicoli o minimizzarne le conseguenze.
L’impatto è stato violentissimo. Il guard-rail ha sfondato l’auto attraversandola, penetrando longitudinalmente dentro l’abitacolo, spaccandola letteralmente in due. L’uomo alla guida, un noto gestore di un supermercato di Santo Stefano di Camastra originario di Castel di Tusa – secondo quanto apprendiamo da testimoni oculari e soccorritori – è vivo per miracolo.
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare con cesoie, divaricatori e martinetti idraulici per liberare il giovane 27enne rimasto incastrato nella vettura. Sul posto le ambulanze del 118 di Cefalù e Santo Stefano di Camastra che, in collaborazione, hanno stabilizzato il politraumatizzato trasferendolo, con urgenza, al Giglio di Cefalù per cure e accertamenti del caso.