Tusa protagonista al Campionato Promozionale Regionale FITET Sicilia
Si sono disputate presso il Palasport “San Carlo” di Marsala lo scorso sabato 8 e domenica 9 giugno le gare finali del Campionato, a squadre ed individuale, del Circuito Regionale Promozionale “Gran Prix 2024” di Tennis Tavolo organizzato dall’ASD GERMAINE LECOCQ MARSALA in collaborazione con il Comitato Regionale FITET SICILIA al quale ha preso parte anche la squadra e gli atleti dell’Oratorio e Circolo Arconide ANSPI – APS ETS di Tusa.
Il campionato si è disputato in 5 tappe ed ha coinvolto numerose Associazioni Siciliane affiliate alle FITET. Al termine dell’ultima tappa l’Oratorio e Circolo Arconide ANSPI – APS ETS di Tusa si piazza al 2° posto con la squadra composta dagli atleti Natalino Giaimo, Walter Auditore e Vincenzo Prinzi e al 3° posto con la squadra composta dagli atleti Pietro Levanto e Gianfranco Tudisca, nel Campionato a squadre disputata sabato 8 giugno.
Domenica 9 giugno si sono disputate le gare individuali e che hanno decretato il campione regionale promozionale. Il vincitore del campionato nella categoria maschile assoluto è stato l’atleta Andrea Sapienza dell’ASD Polisportiva Bonagia, mentre gli atleti dell’Oratorio e Circolo Arconide ANSPI – APS ETS si piazzano a pari merito al secondo posto con Natalino Giaimo e Walter Auditore e al terzo posto con Vincenzo Prinzi.
Nella categoria UNDER 21 invece raggiunge la seconda piazza assoluta l’atleta Levanto Pietro, dell’Oratorio e Circolo Arconide ANSPI – APS ETS che segue il vincitore Ferro Francesco dell’A.S.D. Sportenjoy di Palermo.
Un grande risultato per la compagine tusana che per la prima volta si affacciava alle competizioni sportive di questa disciplina e che hanno dato filo da torcere a tutte le altre squadre e associazioni già attrezzate di tecnici e professionisti.L’Oratorio e Circolo Arconide ANSPI – APS ETS dalla prossima stagione sarà nuovamente impegnata sia nelle attività promozionali che nell’attività agonistica iscrivendo con molte probabilità una squadra in serie D2 e investendo su questa disciplina attivando una scuola di Tennis Tavolo e rivolgendoci anche ai comuni limitrofi cercando di reclutare nuovi atleti e nuove leve.