Riceviamo e pubblichiamo la lettera del Sindaco Vincenzo Crisà alla Comunità di Ucria, in prossimità delle Feste natalizie, dove traccia anche un bilancio dei suoi tre anni di amministrazione.
Care e cari Ucriesi,
stiamo per metterci alle spalle un anno difficile per ciascuno di noi e che purtroppo ci vede anche in questi giorni di festa dover accettare restrizioni, per tutelare la salute di tutti. E’ importante, anche se faticoso, continuare ad attuare comportamenti corretti, con il senso di responsabilità dimostrato sin qui, attenendoci alle disposizioni volte a limitare il contagio.
In qualità di Sindaco, affiancato dalla Gunta, dai Consiglieri comunali, sto lavorando per disegnare il futuro del nostro paese. Nei tre anni e mezzo da Sindaco ho toccato con mano e ascoltato tante situazioni di sofferenza e disagio nel nostro paese, alle quali abbiamo cercato di far fronte con gli strumenti a nostra disposizione, consapevoli che abbiamo compiuto solo piccoli passi di un lungo cammino.
Io e tutta l’Amministrazione desideriamo augurarvi un Natale di speranza, un Natale di luce, un Natale di serenità, un Natale di sogni e di progetti. Visto che siamo arrivati a questa festività con tanta fatica sulle spalle, vogliamo infatti guardare al futuro con speranza, nella consapevolezza che in questa fase è fondamentale fare emergere il meglio di noi, per dare il messaggio a chi ci è vicino che tutti insieme possiamo farcela.
Buon Natale alle Forze dell’Ordine, alle Istituzioni pubbliche e private, alle scuole, alle associazioni, ai gruppi di volontariato che si sono relazionati con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo, per aver messo a disposizione risorse e intelligenze.
Buon Natale al Presidente Roberto Di Stefano e all’intero Consiglio, alla Giunta,, a Padre Carmelo Catalano, al personale del comune per la costante vicinanza alla Casa Comunale e alla mia persona, per come hanno saputo indicarmi la giusta via ogni qual volta ne abbia avuto bisogno.
Buon Natale agli anziani custodi delle nostre radici e di una memoria storica che è insegnamento di vita;
Buon Natale a tutti i nostri giovani, speranza per il futuro;
Buon Natale ai bambini che sono la nostra più grande ricchezza.
Un abbraccio forte a ognuno di voi e un Augurio sincero di Buon Natale e di buone festività a voi e alle vostre famiglie.
Il sindaco Vincenzo Crisà