UGRI – servizi per l’ambiente: sostenibilità al fianco della gestione dei rifiuti sanitari

La Ugri- Servizi per l’Ambiente, azienda che opera in tutta la Sicilia, fornisce i suoi servizi al settore pubblico e  privato. 

La mission aziendale è legata alla tutela dell’ambiente fornendo servizi accurati e altamente professionali, grazie a personale  formato e aggiornato, nonché alla disponibilità di un parco mezzi rinnovato.

Lo staff degli uffici amministrativi risponde ad ogni esigenza, dalle  consulenze ambientali richieste, all’avvio delle pratiche.

I servizi che la Ugri-Servizi per l’Ambiente offre sono molteplici  e vanno 

dalla rimozione del materiale edile al recupero e smaltimento di oli vegetali alle apparecchiature Raee fino a tutti i rifiuti di produzione industriale, dal ritiro, trasporto, smaltimento del rifiuto sanitario, pericoloso e non, fino al recupero di carcasse animali.

Il tema della gestione e lo smaltimento dei rifiuti sanitari viene regolato dal  DPR 254/03 allo scopo di tutelare l’ambiente, la salute pubblica ed effettuare dei controlli efficaci. Il personale addetto alla gestione del rifiuto  sanitario proveniente da  ospedali, case di cura, laboratori, banche del sangue, unità riabilitative, ambulatori veterinari, studi medici, viene formato e aggiornato costantemente. Una corretta gestione dei rifiuti, in tutte le sue fasi, condotta nel pieno rispetto della normativa vigente, non può prescindere da attività di informazione, formazione e addestramento di tutto il personale coinvolto nel ciclo di gestione del rifiuto, sia nelle fasi operative che gestionali.

Lo scopo è quello di garantire elevati livelli di tutela dell’ambiente e della salute pubblica attraverso l’attuazione della loro corretta gestione, intendendo per gestione tutte le fasi che partono dal deposito temporaneo presso il produttore, alla raccolta, allo stoccaggio autorizzato, fino al trattamento dei rifiuti stessi

L’azienda rappresenta una realtà solida nel settore delle imprese che si occupano di rifiuti, guarda al mondo della sostenibilità e della sensibilizzazione ambientale.

Share
Pubblicato da
Redazione