Vaccino anti Covid, a Longi somministrate 230 dosi
È stata caratterizzata da un importante successo la campagna di vaccinazione, condotta nella giornata di ieri dall’ASP di Messina nel Comune di Longi. Alla campagna vaccinale, pianificata attraverso una preventiva attività di prenotazione posta in essere dal Centro Operativo Comunale, svoltasi presso i locali comunali del Campetto Plurimo, hanno ricevuto il vaccino ben 230 persone tra prime, seconde e terze dosi.
“Siamo molto contenti della risposta ricevuta a quest’apprezzabile iniziativa, che ha coinvolto la nostra Amministrazione e l’ASP di Messina – afferma il Sindaco longese Antonino Fabio -. Un’azione sinergica, che ha dato la possibilità a molti nostri compaesani di ricevere la propria dose vaccinale in loco, evitando, così, le tante difficoltà logistiche, che si sarebbero dovute affrontare per raggiungere i centri vaccinali della costa”.
“Per questo – continua il Sindaco – desidero vivamente ringraziare l’ASP di Messina, nella persona del Commissario ad acta Prof. Alberto Firenze e del Responsabile U.O.S. Dott. Pino Iannì per la disponibilità accordataci, ma anche, e soprattutto, i medici Dott.ssa Maria Pia Scavo, Dott.ssa Lidia Bellissimo, Dott. Antonino Castrovinci, Dott. Giuseppe Russo, Dott. Giuseppe Catalano e tutto il personale a supporto che, con professionalità e cortesia, hanno eseguito le vaccinazioni”.