Visita a sorpresa del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, all’ex fiera di Messina nei padiglioni adibiti ad hub vaccini che sono in fase di completamento e apertura. “Abbiamo realizzato tutto in pochissimi giorni, appena l’Autorità portuale ci ha fatto avere la disponibilità dei capannoni, la Protezione civile e l’Asp, i due strumenti operativi della Regione, si sono messi al lavoro”, ha detto visitando la struttura.
“Sono passato – ha aggiunto – per rendermi personalmente conto della condizione del cantiere, è tutto pronto per l’inaugurazione che avverrà nelle prossime ore, abbiamo mobilitato il personale infermieristico e sanitario, i messinesi potranno tranquillamente vaccinarsi. Se avessimo le fiale necessarie potremmo arrivare a 6-7 mila persone al giorno però siamo fiduciosi. Speriamo che a livello europeo e nazionale si possa definire la vicenda legata alla fornitura del vaccino in modo che in tempi ragionevoli, speriamo entro l’estate, ma comunque nel tempo necessario, potremmo immunizzare la comunità siciliana e quindi finalmente riaprire il cuore alle speranza”.
Intanto sarà presentato domani alle 12.30, alla presenza dell’assessore alla Salute Ruggero Razza, l’hub provinciale di Messina dedicato alle vaccinazioni anti-Covid.