Al lavoro per EXPO 2015, con l’intento di presentare le eccellenze siciliane all’importante evento internazionale.
Questo l’obiettivo del Parco dei Nebrodi che, proprio in questi giorni, ha sottoscritto una convenzione con i Comuni, nell’ottica di predisporre la partecipazione coordinata e dare ampio risalto al ricco patrimonio di biodiversità dell’area.
Sette giorni, dal 31 agosto al 6 settembre, per presentare il territorio, da suddividere in momenti di approfondimento dedicati all’educazione alimentare ma anche allo show cooking, con le dimostrazione dei cuochi dei Nebrodi pronti a servire le migliori pietanze del territorio.
Spazio ai Comuni, per mostrare il meglio dei valori naturalistici, ambientali e culturali del Parco ma anche eventi e presentazioni, prima fra tutte quella del marchio di qualità, per i prodotti “simbolo” di tipicità e legalità.
Per Giuseppe Antoci, Presidente del Parco, contribuire a diffondere l’immagine di un territorio incontaminato, di una Sicilia che lavora e produce nella legalità, di Nebrodi qualitativamente avanzati e testimoni della biodiversità dell’Isola è motivo di grande orgoglio.
Numerosi gli elementi di riflessione emersi già nel corso del primo incontro, grazie ai sindaci presenti che, dai prossimi giorni, dovranno presentare al Parco i rispettivi progetti operativi per definire l’intero palinsesto della settimana espositiva.