Verso il Geoparco dei Nebrodi. E’ stata pubblicata infatti la seconda circolare, la guida alla compilazione degli abstract ed il regolamento del concorso fotografico. Proseguono le attività del Comitato Tecnico Scientifico SIGEA – Parco dei Nebrodi e dell’Ordine dei Geologi di Sicilia in vista dell’evento dedicato alla valorizzazione del patrimonio geo-naturalistico locale, che si terrà nel prossimo mese di ottobre denominato “Verso il Geoparco dei Nebrodi”.
Con la pubblicazione della seconda circolare del convegno, della guida alla compilazione degli abstract e del regolamento del concorso fotografico sono stati infatti determinati i requisiti e le modalità di partecipazione al convegno. La scadenza per la presentazione degli abstract è fissata per il prossimo 26 agosto mentre per il concorso fotografico, ovviamente dedicato ai tematismi geologici, la scadenza è fissata per giorno 21 settembre.
“Il territorio del Parco rappresenta un unicum di elevato interesse: i suoi 86.000 ettari di estensione forniscono ampia dimostrazione della storia geologica di questo territorio” – commenta il Commissario Luca Ferlito.
La partecipazione al convegno darà diritto al riconoscimento di crediti formativi per geologi: l’evento si propone come momento di confronto per creare una rete di azione tra quanto hanno a cuore la geologia ed il Parco dei Nebrodi.