Volley, quarta sconfitta consecutiva per la Nigithor Santo Stefano
Quarta sconfitta consecutiva per la Nigithor Volley Santo Stefano di Camastra. La formazione stefanese, guidata da coach Giuseppe Staiti, è stata sconfitta al Palaceramiche dall’Akademia S. Anna Messina, attualmente seconda in classifica.
Non mancano le attenuanti tra le file della formazione di casa, che ha dovuto a fare a meno dell’esperta regista Elisa Petrelli e della Tracinà ferma ai box per infortunio, anche se, in questa ennesima giornata grigia per le arancionere, bisogna sottolineare l’esordio dall’inizio della giovanissima palleggiatrice Jamirez e della Di Gangi, che rappresentano le uniche note liete della giornata, che premiano la bontà del lavoro portato avanti in questi anni dalla società.
Non era certamente contro la corazzata messinese che la Nigithor doveva conquistare i punti necessari per muovere la classifica, ma la formazione di Staiti ha forse offerto la peggiore prestazione dall’inizio della stagione, in quanto è mancata sia in difesa che in attacco. La squadra sembra aver perso lo smalto di inizio stagione, quando riusciva a disimpegnarsi abbastanza bene offrendo anche una discreta pallavolo.
Adesso, superato il ciclo terribile, la formazione stefanese è chiamata ad un pronto riscatto per cercare di fare punti prima della sosta, mai come in questo caso opportuna, per ricaricare le pile e riprendere a lavorare sulle carenze che la squadra ha dimostrato di avere. Solo attraverso la politica del lavoro si può rimettere in sesto la situazione, che per adesso non è compromessa, ma se non arriva una pronta reazione da parte di tutto il gruppo potrebbe diventare difficile venirne fuori. Nei momenti difficili come questo, solo se si rema tutti dalla stessa direzione: società, staff tecnico e squadra le cose potrebbero migliorare, caso contrario significa vanificare tutto il lavoro che è stato portato avanti fino ad ora. Le premesse per venirne fuori ci sono tutti, basta crederci, per ritrovare la necessaria serenità e riprendere un discorso interrotto da qualche settimana.
Nigithor Santo Stefano-Akademia Sant’Anna 0-3 (17-25; 12-25; 13-25)
Akademia: Rotella 1, D’Arrigo, Torre 8, Bilardi 12, Tomaselli 11, Agnello, Asero, Gueli (L), Boffi 11, Bontorno 5. All. Mantarro.
Arbitri: Rosa Comunale e Erika Burrascano